Le spiagge più belle di Ibiza

L'isola più trasgressiva delle Baleari nasconde angoli tranquilli e silenziosi, con spiagge solitarie e incontaminate e un mare cristallino

Cerca e prenota

Una vacanza all'insegna del divertimento assoluto, della musica e dei locali notturni. Ibiza è tutto questo, ma non solo, L'isola della trasgressione, infatti, nasconde al suo interno dei luoghi incantevoli dove la natura si fonde con uno splendido mare. Situata nel Mediterraneo, più precisamente nell'arcipelago delle Baleari, Eivissa (come è chiamata localmente in catalano) è con Formentera è una delle due isole Pitiuse e le sue città principali sono: Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio.

Destinazione turistica molto popolare, proprio per la sua sfrenata e leggendaria vita notturna, Ibiza è anche famosa per le sue meravigliose spiagge e per il suo mare pulito e cristallino, nonché per il  suo patrimonio culturale e naturale. L'isola offre anche numerose opportunità per la pratica di sport acquatici, dalle immersioni subacquee alla vela, dallo snorkeling al kayak.

Di spiagge ce ne sono di tutti i tipi, rocciose, sabbiose, mondane, ma anche più isolate. Per gli amanti della tranquillità a Cala Llonga si ha la possibilità di trovare angoli solitari, piccole calette di difficile accesso ma ideali per bagnarsi e riposare. Anche Calo des Moro, situata in una zona rocciosa e ideale per le immersioni subacquee, e Cala Graciò sono piccole calette tranquille e familiari, molto frequentate dai residenti della zona. Anche Cala Codolar è una piccola e tranquilla spiaggia, orientata a ponente. Si trova situata in un’insenatura, protetta dal vento e dalle onde lunghe. Es Figueral, situata in una zona turistica, dispone di tutti i servizi necessari per praticare sport. Il suo nome si riferisce all’abbondanza di alberi di fico che si trovano nella zona.

Per chi invece preferisce la vita mondana anche in spiaggia, Ses Salines è molto di moda ed è un punto di ritrovo di personaggi famosi, come Corona e Belèn. Fa parte del Parco Naturale di Ses Salines, un’area protetta per il suo alto valore ecologico. E' molto rinomata per la trasparenza delle sue acque, la gran varietà di servizi che offre e la sua prossimità alla città di Eivissa. Anche Cala Llenya è una spiaggia turistica, dotata di una gran quantità di servizi e dove si ha la possibilità di praticare numerosi sport nautici. Poi c'è anche Es Cavallet, sempre nel Parco Naturale, che è una delle spiagge di nudisti più conosciute e pioniera nel suo genere in Spagna.

Per chi è alla ricerca di una spiaggia particolarmente suggestiva dal punto di vista naturale, Cala d'Hort ha sabbia bianca e acqua trasparente, ed è protetta da ripide scogliere da cui si può godere dello spettacolo che offre la sagoma degli isolotti di Es Vedrá ed Es Vedranel. Anche Cala Sant Vicent è molto caratteristica, grazie alla piscina naturale che la costituisce. (di Violetta Fortunati)

ibiza 280
Formentera 

formentera Paradiso del Mediterraneo

L'isola delle Baleari è una meta frequentata dai turisti per i suoi paesaggi naturali e il mare cristallino

Vola a Ibiza 

aereoOfferte low cost

Le migliori tariffe aeree per una vacanza indimenticabile a Ibiza


/viaggi/do/semantrix?tplt=guideCorrelate&navigation=off&hits=3&document_type=Guida&kwsplaces=

Ti piace Virgilio Viaggi?

/viaggi/do/semantrix?tplt=correlate&nocontentidcms=47532|47686|47708|48194&navigation=off&hits=6&document_type=Speciale|Gallery|Scheda%20Unica|Crowdsourcing&domainsD=VIAGGI-BISOGNI;Isola|VIAGGI-BISOGNI;Spiaggia|VIAGGI-BISOGNI;Baia|VIAGGI-BISOGNI;Nightlife|VIAGGI-BISOGNI;Snorkeling

 

I più popolari su facebook