Le spiagge più sexy del mondo

Scelte le 25 località più sensuali e passionali del mondo. Ovviamente è presente il Brasile, ma anche l'Italia con Liguria e Sardegna

Cerca e prenota

Le spiagge sono da sempre considerate luoghi di passione e sensualità: belle ragazze in bikini, paesaggi spettacolari e mille occasioni per fare nuovi incontri. Difficile individuare quali siano le spiagge più sexy del mondo ma la rivista americana Forbes Traveler si è cimentata in questa impresa. Erano centinaia le spiagge concorrenti al titolo e, oltre al numero di contendenti, si aggiunge anche l'aggravante della soggettività: per alcuni può essere sensuale una lontana ed isolata spiaggia australiana, per altri,  forse un po' carenti di romanticismo, un beach party in Brasile, per altri ancora un tramonto con il solo sottofondo delle onde del mare.

Forbes ha consultato un considerevole gruppo di esperti, tra cui scrittori di viaggi, tour progettisti, globetrotter, appassionati di mare e blogger, e alla fine sono state scelte 25 località.
Sono presenti le solite Saint-Tropez, la brasiliana Ipanema e South Beach a Miami. Tuttavia, la maggior parte dei nomi più conosciuti sono stati esclusi, soprattutto a causa della folla e della forte commercializzazione che stanno subendo. L'hawaiana Waikiki, la disinibita Bondi Beach a sud di Sydney e Copacabana in Brasile, ad esempio, hanno rispettivamente lasciato il posto alle meno famose Ka'anapali Beach e Sunset Beach (Hawaii), Byron Bay (Australia) e Barra da Tijuca (Brasile).

Ci sono luoghi per tutti i gusti. L'Italia è rappresentata dalle romantiche Cinque Terre, in particolare da Monterosso al Mare, e da Pula in Sardegna, con baie nascoste e selvagge spiagge di sabbia bianca. Per i più scatenati c'è Playa d'en Bossa sull'isola di Ibiza, con tanti divertimenti, bar e caffé supertrendy. Il Messico è ben rappresentato dalla romantica Xpu-ha Beach a Tulum e da Lover's Beach a Cabo San Lucas. Ci sono poi le Maldive (Lhaviyani Atoll), la Thailandia con Phang Nga Bay a Phuket, la Red Beach nell'isola greca di Santorini e le Fiji (Natadola Beach) e c'è posto anche per il Montenegro (Sveti Stefan), già annoverata come nuova meta del Mediterraneo. E tu quale sceglieresti?


/viaggi/do/semantrix?tplt=guideCorrelate&navigation=off&hits=3&document_type=Guida&kwsplaces=

Ti piace Virgilio Viaggi?

/viaggi/do/semantrix?tplt=correlate&nocontentidcms=36837|40818|40819&navigation=off&hits=6&document_type=Speciale|Gallery|Scheda%20Unica|Crowdsourcing&domainsD=VIAGGI-BISOGNI;Isola|VIAGGI-BISOGNI;Spiaggia|VIAGGI-BISOGNI;Baia|VIAGGI-BISOGNI;Bar|VIAGGI-BISOGNI;BarrieraCorallina

 

I più popolari su facebook